martedì 24 giugno 2008

mi chiedo perchè...

Tutti i blog che conosco,che visito,che osservo anche solo in lontananza trattano principalmente temi politici e sociali...
Il nostro è una allegra fattoria (di fatti e strafatti) piena di cose strane e canzoncine malate!!!!!!!!help!!!
ma si!!!!! io lo preferisco tale !!!!!
(anche se mi toccherà incrementare la produzione di post noiosi e barbosi).
Siamo o non siamo intellettuali????????????!!!!muahahahahah!!
ele
P.S.fa caldissimooooooooooooooooo

6 commenti:

  1. ehi grazie x la foto di spank!! il mio idolo number one ( e se lui e il number one figurati gli altri..), penso ke ogni blog sia lo specchio di chi lo scrive.. io e te scriviamo di tutto, i nostri interessi e le nostre curiosità sono tante, c'è la voglia di scoprire ma anke di ricordare, di lasciare una traccia di noi, altri blog sono monotematici, non sono nessuno x giudicare ma penso che nella vita bisogna sapersi godere tutto, o almeno provarci.. Agnese

    RispondiElimina
  2. Tu scrivi questo:
    Tutti i blog che conosco,che visito,che osservo anche solo in lontananza trattano principalmente temi politici e sociali...

    E io ti rispondo questo:
    perchè forse, forse, manca una vera, libera e indipendente informazione su questi temi; poi penso che ormai noi giovani siamo quasi del tutto esclusi dalla vita politica della nostra società, per qeusto diamo luogo a piattaforme come blog, forum, ecc. per confrontarci e per saperne di più, visto che tv e giornali sono al soldo dei potenti.

    Un blog impegnato politicamente non vieta mica di inserire qualche post di diverso tema, eh... solo che ormai siamo davevro alla frutta: se per eliminare i rifiuti dalla citàà si chiama l'esercito... se per costruire i treni si manda la polizia a pestare la gente che vive sul luogo dei cantieri... se l'Italia è governata da fascisti, mafiosi, xenofobi e servi di Bush... una risposta va data. Non è ancora tempo di una grande risposta di massa, unitaria. Ma ognuno nel suo piccolo può rompere tanto i coglioni, tantissimo. Anche solo con un blog :)

    RispondiElimina
  3. si,lo so,non c'è spazio,si fatica a respirare tra tutti questi politici corrotti..ma credo che la politica,fatta liberamente in questo modo,crei solamete un mondo parallelo alla politica ordinaria.
    Internet è una macchina potente,trasmette notizie direttamente alle persone,è libero(o quasi),ma è limitato....alla fine tutti questi illuminati(questi ragzzi che scoprono scomode verità,che si scambiano opinioni),non mettono in pratica nulla...ecco,io credo che alla fine rimangano parole campate in aria,frasi belle,piene di sentimento che invece di cambiare il mondo,invece di cambiare le persone riescono solo ad uniformare le nostre mille differenti personalità (siamo tutti sognatori,tutti antiamericani,tutti no tav,tutti no ponte,tutti e nessuno.).
    Ecco,il messaggio che arriva a molti è esattamente questo.Utopistico.
    Un bacio .ele(che è peggio di tutti quelli descritti qui sopra!!!:-) ).

    RispondiElimina
  4. Se quei post e quegli articoli non fanno parte già del bagaglio culturale, e quindi della vita quotidiana, di chi li scrive sul proprio sito-blog-forum non ha senso scrivere.
    Le parole hanno forza e potere se a seguirle è l'azione.
    Altrimenti sono pura illusione. Neve al primo sole.

    Poi lo so che ci sono tantissimi che scrivono giusto così per scrivere e divulgare le proprie idee senza metterne in pratica alcuna... pazienza, siamo tutti liberi di scrivere cosa e quanto vogliamo.

    Il mondo è quello che è perchè questi personaggi non si danno da fare, penso.

    Fulvio

    RispondiElimina
  5. credere in quello che si dice significa essere coerenti con sè stessi e con gli altri, un blog come questo dà la libertà di comunicare e esprimere le proprie idee, idee di ogni tipo.
    il mondo è quello che è perchè alle belle parole seguono raramente i fatti, ma se una persona si attiva per l'equivalente di 100 persone non è la stessa cosa, non è colmando le mancanze degli altri che si arriva ad un obiettivo, si è sicuramente da esempio ma non per questo si è sempre seguiti.
    comunicando il proprio pensiero si dà la possibilità a chi lo riceve di riflettere, bisogna però anche spaziare, provare a guardare da un punto di vista diverso,per vedere com'è.. ognuno ha la sua vita da esplorare, il suo bagaglio da arricchire, e che si voglia o no quasto accade,però per renderlo ricco di idee diverse che non siano a senso unico bisogna volerlo,sta a noi scegliere.
    baci Agnese

    RispondiElimina
  6. Come diceva Marx:i filosofi hanno cercato di INTERPRETARE il mondo, il punto ora e di cambiarlo...

    anche queste sono belle parole...

    Perche e pieno di blog che parlano di politica?Perche fa intellettuale...e lo sai che il mondo e pieno di pseudo intellettuali come i subsonica...

    il bello che se ne leggi uno,potrai trovare le medesime cose in un altro...

    IL MONDO E BELLO PERCHE E VARIO!!!

    RispondiElimina

shiny