domenica 29 giugno 2008

fermarlo è possibile, fermarlo tocca a noi

Siglata l'intesa sindaci-governo sul tracciato della linea ad alta velocità. Matteoli: «Ha vinto il dialogo»
TORINO - È stato raggiunto l’accordo per la realizzazione del collegamento ferroviario ad alta velocità tra Torino e Lione. I sindaci che hanno partecipato alla riunione hanno applaudito alla firma del documento che sarà presentato dal presidente dell’Osservatorio sulla Torino-Lione, Mario Virano. Il documento potrebbe arrivare già lunedì sul tavolo del governo. L’intesa con i sindaci dei comuni interessati alla tratta ferroviaria arriva dopo quasi due anni dalla nascita dell’Osservatorio, datata dicembre 2006.
VIRANO - L'accordo raggiunto sulla Torino-Lione accelera anche i tempi della decisione da parte del governo. Mario Virano, commentando l'intesa, ha infatti spiegato che «avevamo un mandato e una data, tutti insieme siamo riusciti a rispettarla. Questo è più di un passo avanti - ha aggiunto - abbiamo infatti definito i cardini per rispettare il calendario europeo e far decidere il Governo. Insieme alla linea ferroviaria, è stato anche definito l'inscindibile pacchetto di misure per il territorio».
MATTEOLI - Molto soddisfatto il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli. «L'opera si fa e questo e è un successo della filosofia del dialogo. Complimenti all'ingegner Virano e a quanti altri hanno collaborato per la felice conclusione del lavoro dell'Osservatorio sulla Torino-Lione. Sta vincendo la filosofia del dialogo che ho condiviso fin dal mio insediamento, a cui seguirà l'assunzione delle responsabilità per la realizzazione dell'opera. La Torino-Lione si farà contribuendo alla crescita economica dell'Italia e alla competitivitá del sistema Paese in Europa». «Esamineremo con attenzione la proposta progettuale dell'Osservatorio per passare rapidamente alla fase operativa come ci chiede l'Ue», conclude il ministro.
dal 21 al 27 luglio campeggio NO TAV a Venaus!!!
fermarlo è possibile.
fermarlo tocca a noi.
A.

1 commento:

  1. tocca a noi..........esatto...siamo sempre in prima linea.
    tvtttb
    p.s. punkabbestiaaaaaaaa!!ahahah

    ele

    RispondiElimina

shiny