giovedì 18 settembre 2008

l'ignoranza che avanza

secondo giorno con pippo a spasso per l'UE!! pippo we miss iù! almeno tu sei a kilometri di distanza e non senti le minchiate che stanno rovinando ancora di più l'itas! e poi non mi devo incazzare.. ma mi aspettavo molto di più da questa scuola!! i tentativi di migliorarla ci sono stati, ma sembrava di combattere coi mulini a vento.. prof oggi mi hai chiesto cosa mi aspetto da questa scuola, non ti posso rispondere "un miracolo", ma è una scuola che si sta rovinando da sola.. parliamo delle quinte di quest anno.. c'è la maturità! un progetto da fare..e.. "ragazzi vi dò la notizia ufficiale che è severamente vietato recarsi in aziende, uffici o qualsiasi altro posto per raccogliere dati, campioni, foto, infomrmazioni riguardanti il progetto".. mmm.. in sintesi nel nostro progetto non possiamo mettere fotografie, cosa faccio vedere alla commissione sul pc,cosa metto nella mia presentazione? non possiamo allegare documenti catastali, mappe.. non posso andare a prendere campioni di acqua, terreno,latte ecc per analizzarli in laboratorio. e allora il nostro progetto sarà qualcosa di anonimo, superficiale, che può fare chiunque abbia internet! questo perchè se io mi faccio male recandomi (FUORI DALL'ORARIO SCOLASTICO) in qualche azienda la responsabilità è della scuola! qualcuno mi può aiutare a capirci qualcosa?? ma allora se io sono a casa a fare una ricerca scolastica su internet e rimango fulminata col pc sono cazzi della scuola?? e se cado mentre vado a comprare un quaderno mi paga l'itas? ho un'assicurazione 24oresu24?? la proposta arrivata è stata di avvisare la commissione di questo provvedimento.. ma un brutto progetto è sempre un brutto progetto.. confido nell'ultimo estremo tentativo di qst fantastico prof.. intanto il kit da -ris di parma- per il laboratorio di bio e chimica non ce lo toglie nessuno.. le macchine fotocopiatrici non ci sono più!eliminate fisicamente!!provvedimento di johhny puccia.. i prof devono fare con largo anticipo una richiesta all'ufficio stampa se no si attaccano.. e noi? a pagamento? ma io ho pagato anke la tessera delle fotocopie nell'iscrizione! ma dove sono i rapp d istituto? e i prof non dicono nulla??

12 commenti:

  1. bhè effettivamente i rappresentanti non ci sono...li dovremo eleggere.
    Scarafile ha espresso pubblicamente il desiderio di andarsene dalla scuola dopo che ci ha lavorato dal lntano '86...
    insomma...siamo nella merda

    RispondiElimina
  2. beh sono in carica ancora quelli dell'anno scorso!fino alle prox elezioni no?
    anche Cala pensa di andarsene, è dal '76 che è lì!!!
    e comunque i prof potrebbero cominciare a fare qlcs..se non vogliono cominciare a copiare le verifiche a mano..

    RispondiElimina
  3. bhe se se ne va Calarota me ne vado anche io...sarebbe troppo triste...
    Comunque se continua a fare stronzate e se ne vanno tutti ci ripenserà no?

    RispondiElimina
  4. no, non credo.. se avesse potuto avrebbe cambiato anke alcuni insegnanti, purtroppo nella scuola non c'è più gente capace di organizzare qualcosa di ben fatto, sono sempre tutti pronti a protestare, ma poi nel pratico non fanno mai nulla..

    RispondiElimina
  5. don't worry about a thing?? ok vediamo quanto dura....

    RispondiElimina
  6. Occupate la scuola: dovete creare le condizioni per un dialogo, visto che questo non c'è.

    Per questo e anche per il 133 - legge gelmini.
    Molte facoltà universitarie verranno occupate a ottobre proprio per questo. Con la partecipazione dei professori.

    RispondiElimina
  7. per occupare ci vuole partecipazione, gente informata su quello che fa..anche l'anno scorso se ne parlava..ma nessuno era disposto a fermarsi a scuola oltre il normale orario(quindi che occupazione sarebbe????) possiamo contare solo su una minima parte dei professori,insomma all'itas la maggior parte sono apatici!vedremo più avanti come andranno le cose,qnd saranno eletti i nuovi rappresentanti, speriamo in un miglioramento e a un dialogo col preside (ultimi aggiornamenti:niente più pomeriggi sulla neve,gare studentesche e niente più laboratori sportivi al pomeriggio-i professori non vengono più pagati x qst attività-).. A.

    RispondiElimina
  8. non si riuscira a occupare nulla al dalmasso e non occupo un cazzo col preside avvocato...solo se tolgono l'azienda...

    RispondiElimina
  9. col preside avvocato,carabiniere e campione di karate :) e dittatore

    RispondiElimina
  10. ma vaffanculo anche a lui....tornata da sto viaggetto sapete che gli dico?????????
    CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAU
    ahahahahah l'ho fottutoooo!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

shiny