domenica 28 settembre 2008

ignoranti ma con (buon)gusto

tv di oggi.
quante ore di tv guardi al giorno?
quante volte mi hanno fatto sta domanda.. si ne guardo, con una buona dose di distrazione.. tra monologhi a vuoto con gli omini che zampettano sullo schermo e viaggi mentali sulle pubblicità.. di commenti tra me e me sulle cazzate che sento, e ogni volta rimango stordita.. non sto qui a ripetere le mille cose che ormai sono sulla bocca di tutti, ma ora di fronte a questo nuovo programma sono rimasta un pò scioccata.. vero ele??ma te ti senti piu chic o più pop??
ma che messaggi state mandando?non si rendono conto del potere che hanno sulle menti delle gagne dai 10 anni in su? perchè prof ti scandalizzi se la primina arriva a scuola con le calze a rete??magari lei poi mangia il panino con bon ton!!
il ballo delle debuttanti.. è la ciliegina sulla torta di programmi di cacca.. non importa chi sei, cosa fai.. l'importante è sapere come mangiare gli spaghetti, come mangiare un sandwich(non si chiama panino!), come farselo dare dal principe di savoia, (come fare pompini secondo il galateo no??lì ci pensa la Mara)..se poi la percentuale di italiani che non arriva a fine mese aumenta sempre piu velocemente non importa..
"l'importante al giorno d'oggi è che giovani abbiano un minimo di cultura".. io conosco ragazze che non sanno scrivere Freud e che non sanno chi è Nietzsche.
sto cominciando a pensare che questi programmi nascono perchè stanno fallendo a puntare sulla cultura.
A.

3 commenti:

  1. e quello che dico da anni...
    Ma il discorso per me è un'altro...no sanno più cosa inventarsi...e la solita storia sui troppi canali...(potrebbero togliere mediaset vista la bella storia che si trova alle spalle).
    Non so di che programma parli in quanto non la guardo ma di troiate così ce ne sono a quintali...
    Così parlò Zarathustra :P

    RispondiElimina
  2. Concordo - a parte qualche valida eccezione, la TV odierna è un mero mondezzaio. Io penso che sia un cane che si morde la coda: la TV fa pena perché è il livello culturale dello spettatore medio che fa pena. Se il livello di cultura dello spettatore medio si alzasse un po' i programmi sarebbero certamente migliori (non so se è possibile peggiorare ulteriormente la situazione qua) e di conseguenza divulgherebbero informazioni e precetti giusti, non come mitizzazione dei criminali (vedere un noto giornalista che si definisce quasi divino ma che in realtà viene indagato per fotografie pagate in modo non tanto normale), messa alla berlina del soggetto femminile (vedere le veline, la continua nudità e volgarità senza freno), comportamenti sbagliati e informazione marcia, come quella della maggior parte dei telegiornali. Mi fermo, altrimenti potrei andare avanti per non so quanto. Grazie, misteriosa A, di dar voce a queste cose :D

    ZeSmork - Stefan

    RispondiElimina
  3. misteriosa A?? uauuhh .. mi firmerò così ora.. come zorro.. ciao zesmork!

    RispondiElimina

shiny