sabato 12 luglio 2008

INSALATA DI RISO

Bollire le uova e lasciarle raffreddare. L'operazione può essere fatta anche con notevole anticipo.Far lessare il riso, al dente, in abbondante acqua salata; scolarlo e bagnarlo abbondantemente con acqua fredda per fermare la cottura.Nel frattempo in una zuppiera si può preparare il condimento.Tagliare a cubetti il prosciutto cotto, a striscioline sottili le falde di peperoni in agrodolce, sgusciare le uova tenendone da parte due per la guarnizione. Separare il rosso dal bianco; il rosso deve essere schiacciato con la forchetta mentre il bianco spezzettato.Tutti questi ingredienti insieme all'olio e all'erba cipollina vanno mescolati insieme al riso. Regolare di sale, eventualmente, e alla fine aggiungere la maionese.Mescolare, guarnire con fettine di uova sode e qualche filetto di peperone; conservare in frigo fino a una mezz'ora prima di servire. Il piatto si gusta meglio se non è troppo freddo.
PER 12 PERSONE Uova - 8 Peperoni in agrodolce - 1 scatola (180 gr - peso sgocciolato) Prosciutto cotto - un pezzo da 300 gr Olio d'oliva - 5 cucchiai Erba cipollina secca - 4 cucchiai Maionese - 3 o 4 cucchiai Riso - 550 g Sale
questa e' l'insalata di riso(non di t.)...ci siamo capite vero??????????
ahahahahha
ele

2 commenti:

  1. cmq togli pure il prosciutto.. e vai di olive, condiriso, cipolline e formaggi vari... (erba cipollina??) pippo are you crazy.. baci.. ti ho preso il regalo!!!

    RispondiElimina

shiny