martedì 14 aprile 2009

un mondo segreto

UN MONDO SEGRETO SI CELA ALL'INTERNO DI QUESTO:
Lo puoi sentire nella forza e nel tuono di un primo e inaspettato bacio,o nel sangue che sgorga nella tua bocca l'istante dopo un'incidente,quando ti rendi conto di esser ancora vivo.
Vola col vento che senti soffiare sui tetti in una folle notte d'avventura.
Lo senti nella magia delle tue canzoni preferite,che ti sollevano e ti trascinano in un mondo che nessuna scienza o psicologia potrà mai spiegare.
Può darsi che ne hai visto un barlume tracciato in un codice senza chiave sui muri dei gabinetti,o forse sei stato capace di carpirne un riflesso nei film fatti apposta per intrattenerci.
E' tra le parole quando parliamo dei nostri desideri e delle nostre aspirazioni,rintanato ancora da qualche parte tra i limiti dell'essere" pratici" e "realisti".
Quando i poeti e i rivoluzionari vegliano fino all'alba,spremendo le meningi per la perfetta sequenza di parole e di azioni volte ad infiammare i cuori (o le città),essi ne stannoc ercando l'entrata nascosta.
Quando i bimbi scappano dalla finestra per vagare nella notte,o chi lotta per la libertà cerca un punto debole nelle fortezze del Governo,stanno tentando di intrufolarvisi perchè sanno meglio di noidove le sue porte sono celate.
Quando dei giovani vandalizzano un cartellone pubblicitario provocando un inseguimento della polizia lungo una notte o degli anarchici irrompono in una manifestazione per infrangere le vetrine di qualche multinazionale,essi stanno cercando si sfondarne i cancelli.
Quando fate l'amore e scoprite una nuova sensazione o una nuova regione del corpo dell'amante,ed entrambi vi sentite come esploratori alla scoperta di una nuova parte del mondo,al pari di un'oasi nel deserto o della costa di un continente sconosciuto come se foste i primi a raggiungere il Polo nord o la luna,ne state tracciando le frontiere.
Non è un posto più sicuro di questo,al contrario,è proprio la sensazione di pericolo laggiù che ci riporta alla vita :il sentimento che per una volta,per un momento sembra cancellare passato e futuro,c'è qualcosa di reale da rischiare.
Forse ti ci sei scontrato per caso un giorno,affascinato da ciò che hai scoperto.
Il vecchio mondo si è frantumato dietro di te e dentro di te e nessun fisico o metafisico ha potuto riassemblarlo.
Tutto il resto è diventato inutile,irrilevante,ridicolo,quando gli orizzonti sono spalancati e nuovi sentieri mai sognati si sono offerti.
p.s. TUTTO IL TESTO E' STATO TRATTO DA UN SITO ANARCHICO CHE NN TROVO PIU',MA SPERO SIA ANCORA PRESENTE SUL WEB.. **Ele**

1 commento:

  1. http://www.inventati.org/anarkids/mondo.html trovato!! sono una spank hacker non lo saiii?? Tutto il resto è diventato inutile,irrilevante,ridicolo,quando gli orizzonti sono spalancati e nuovi sentieri mai sognati si sono offerti.
    SPANK

    RispondiElimina

shiny