martedì 2 novembre 2010

---MEGLIO GAY CHE BERLUSCONI!---

..alla fine siamo un popolo di frasi fatte,attiriamo l'attenzione dei giornali europei con qualche barzelletta razzista,ci spariamo qualche rave scandaloso,invitiamo qualche mafiosetto al grande fratello,festeggiamo il ritorno di Mourinho con centinaia di persone sotto la pioggia ad aspettare la sua lucidissima BMW...massì,siamo tutti quanti affascinati dal ritratto dello stivale: pizza,sole,mandolino e aggiungiamo un pò di coca,di auto blu,di morti bianche,di lavori neri e tanto tanto sangue davvero rosso per bloccare una discarica,l'ennesima.

Inutile provarci.

Questa Italia non ci vuole e forse aveva ragione il buon vecchio Gaber:"io non mi sento italiano,ma per fortuna o purtroppo lo sono".

Devo solo chiudere gli occhi,spegnere la radio,bruciare i giornali.

Devo solo prendere un treno.

Tornare in Salento,al sole,oppure andare a Venezia.

Ecco.Mi servirebbe un pò di Rino Gaetano,un pò di De Andrè,parecchie storie di partigiani di quelle con gli spari e l'amore e le case nascoste nei boschi e Radio Londra;per questo mi servirebbe tanto Fenoglio e le colline di Pavese.

Magari tra una cosa e l'altra mi fermo a mangiare un piatto di lasagne con del vino.

Langhe o Roero?

L'importante è che sia rosso.

e.

Nessun commento:

Posta un commento

shiny