martedì 9 novembre 2010

chi ha paura dello sparviero?

Vorrei fermarmi nel momento esatto in cui mi vedo inciampare nel gradino.
In quel Secondo che mi sorride diabolicamente decidendo se farmi appoggiare la mani a terra o spaccarmi il labbro rosso sul cemento.E Sento già il sapore del sangue in bocca,ma è solo un'impressione data da quel Secondo che arriva prima del niente o prima del tutto.
Vorrei aspettare gli esami per altri milleinfinitimila giorni.
Nel frattempo potrei sedermi su una panchina e leggere qualche rima francese rimandando ai domani qualsiasi "non-so-più-che-fare-da-grande".
Mi piacerebbe tener stretti i dubbi e le mie stronze paure allontanando un qualsisasi errore,che per ora è troppo timido e si nasconde dietro un barattolo di zucchero.
Il bastardo non mi dà tregua,ma spero che non si faccia vedere perchè io voglio starmene così,in compagnia del Secondo che precede l'atterraggio o il badabam sul pavimento.
Vorrei continuare a scendere le scale di casa facendo ciaociao con la mano,salutando i genitori sorridenti pronti per un'altra giornataccia dietro una faccia di plastica.
Ciao e ciao e ciao e tanti baci e sentirmi ancora in diritto di scendere le scale zompettando come una bambina. Il fatto è,che non conosco quest'ansia.. Sale sale sale sale sale.
Un secondo prima sei lì con la tua piccola sfera verde-azzurra in mano,
con questo senso di onnipotenza da spaccare i culi.
E poi dopo quel fottutissimo Secondo sei lì che rantoli a terra.
Il mondo ti è scivolato dalle mani,
tu non litighi più per lo zucchero,
hai mille possibilità di vita tra cui quella di sfondarti per far scappare un'altra giornata insipida,
il ciaociao mattutino si è ridotto ad un brontolìo,
tutti sono pieni di prospettive,
il grande fratello spopola,
l'università chiude,
il precariato dilaga,
tu vorresti un cane e.....
SBADABAM!!!
Sfracellata.
Schizzi rossi e vista annebbiata,
mi alzo.
Ed ecco che il bastardo non si è accontentato di un labbro,
mi ha spaccato il muso.
Distrutta.
Una gran bella caduta.
Però potrei anche essere più veloce di quel Secondo.
Potrei appoggiare le mani,
sì,potrei fregarti in calcio d'angolo e spararti una cannonata lì dritto in mezzo agli occhi
perchè no,non mi và di cadere!
Il mio in fondo è proprio un bel musetto,
mi è sempre piaciuto
e non lo voglio tutto rotto.
e.

Nessun commento:

Posta un commento

shiny