domenica 10 ottobre 2010

(pastilla)para dormir

pensieri, sempre gli stessi, che col tempo assumono forme diverse e sempre più distorte, quanti chilometri hanno percorso? tanti, troppi, si sono trascinati per migliaia di km, pensieri distorti che paradossalmente hanno seguito strade rette, di questa città che è stata spettatrice di lunghi discorsi notturni alcolici esasperati esasperanti. buttare o rispedire al mittente? buttare è enormemente diverso da cancellare, perciò voglio rispedire al mittente, scaricargli un pò di schifo, non è vendetta ma è rivincita, l'unica cosa che mi serve per abbattere definitivamente questo mostro che si rigenera più forte ogni volta che credo di averlo sconfitto. restituire al proprietario questa montagna di oggetti inutili, simboli di rancore e ipocrisia, carichi di bugie, patetici e nauseanti, in cambio della cura, della via d'uscita, per liberarmi da questa oppressione che non fa parte di me, estranea a ciò che sono ma profondamente radicata. e se blocchi anche la strada per riportare indietro tutto ciò allora lo capisci anche tu che la merda non fa parte di me ma di tutto ciò che ti appartiene, non chiedo di lasciarmi andare, me ne sono già andata, lontano e tanto tempo fa, chiedo di prenderti la tua parte, che poi è quella più grande, devi pagare il tuo prezzo, questo debito non si estingue col tempo. non è niente, dirai. niente è troppo, me l'hai insegnato tu, e su questo avevi ragione, i discorsi, le parole, gli sguardi e i gesti erano invasi dal nulla, profondamente astratti, basato su un equilibrio instabile e fragile, una casetta di paglia che è crollata al primo alito di vento. un errore cosmico.
Alla nostra grazia Nello scrivere Versi senza forza Al non vivere Al nostro “per sempre” ai nostri “mai” e Alle dipendenze. A.

2 commenti:

  1. anonimo anonimo anonimo persona di cui l'identità non è conosciuta.
    non potevi trovare firma migliore!!!
    in mezzo all'ignoto la scelta della strada da seguire non puoi giuducarla tu, tu non mi hai mai dato indicazioni da 3 mesi a questa parte.Agnese.

    RispondiElimina

shiny