mercoledì 20 ottobre 2010

caro mondo

caro mondo, cara vita, ora mi ritaglio 5 minuti di egoismo,e ti mando questa lettera per parlarti della parte di mondo in cui hai deciso di piazzarmi. negli ultimi anni non sei stata proprio facile, ma nonostante tutto, caro mondo, ti ho fregato un'altra volta. ti ho fregato, con una novità, ti ho fregato rimanendo coi piedi per terra, stavolta ti dovrai impegnare per farmi cadere, e con me ti hanno fregato molti molti altri che hanno capito che per abbidolarti non servono grandi gesti, ma le piccole azioni. posso dirti che tante persone ti battono ogni giorno, basta sapere osservare, basta avere gli occhi per vedere altri panorami che non mi puoi vietare. E ti eri impegnato ultimamente con me, caro mondo, e ora che per te arriva l'inverno, per me torna la primavera e non mi trovi nei contorni del buio, mi trovi a cantare samarcanda su un balcone del centro, e anche se tu ci provi, anche se tu mi aspetti, non mi farò trovare impreparata, qualsiasi sia il momento, qualsiasi sia la mia strada anche se non so dove sono diretta.
ho bisogno di stancarmi e di camminare di sentire l'acqua il vento e di respirare peccato che qui vicino non c'e' il mare guido piano che mistero dopo il ponte cambia il mondo?? A.

Nessun commento:

Posta un commento

shiny