martedì 7 ottobre 2008

perchè legalizzare...

Il proibizionismo è un fallimento, finora le politiche proibizioniste si sono dimostrate totalmente inefficaci, e non esiste motivo per pensare che le cose cambino in futuro. Mantenendo illegale la cannabis il governo causa più danni al consumatore di quelli arrecatigli dal fumo. Inoltre la cannabis è meno nociva di un Hamburger di Mc Donald's. Il ph della Coca Cola è 2,5 ed è legalmente bevibile !!!! Esistono altre sostanze legalmente in commercio con effetti devastanti per la salute, pensate solo a tutti i derivati del petrolio ed ai loro gas, che respiriamo quotidianamente... Oltre alle droghe esistono degli oggetti ben più pericolosi per la salute, questi oggetti sono le armi. Un arma serve nel migliore dei casi a ferire qualcuno o peggio uccidere. Le armi a differenza delle droghe fanno sempre male, eppure sono perfettamente legali in tutto il mondo. La marijuana non solo non è nociva alla salute ma è un toccasana per milioni di persone in tutto il mondo, come è noto la cannabis è una cura riconosciuta per diverse malattie gravi per esempio la sclerosi multipla, il glaucoma,ed altre gravi patologie, è inoltre utile anche nella terapia del dolore . Purtroppo però le persone che "spingono" a favore della legalizzazione continuano a sottolineare solo questi aspetti di erba medicinale. Continuando a proporre la marijuana come medicina per malattie gravi si trascura il suo più importante utilizzo, ovvero la cura che milioni di persone hanno trovato per risolvere un sacco di problemi quotidiani, Stress,ansia,malumore,irrequietezza,sonno,aggressività ecc ecc. Pensiamo solo al fatto che la marijuana cura il malumore. Se fosse libera renderebbe migliore la vita a tutti quanti. Ovviamente chi è contrario alla canapa , non l ha mai provata. Chi considera droga la cannabis non ha mai provato nessuna sostanza stupefacente e non ha mai cocosciuto un alcolizzato. In questa situazione di illegalità che non giova a nessuno se non alla criminalità troviamo ancora dei presunti "esperti" di droghe pagati per far credere il falso,che vanno in tv a dire che la droga è il demonio e gli spinelli sono un male.Quasi nessuno tra questi "esperti" ha esperienza diretta sul argomento trattato.. Voi andreste da un taxista che non ha mai guidato?? I governi affidano la politica delle droghe a gente che di droga non capisce una sega. Non bisogna fare i tossici per essere degli esperti di droga, basterebbe lavorare qualche anno in una comunità di recupero per avere un minimo contatto con le persone coinvolte dal problema e quindi capire che la marijuana non è una droga se confrontata con altre sostanze alcol compreso .Inoltre legalizzando la marijuana i governi toglierebbero alle organizzazioni criminali una buona fetta dei loro guadagni,che attualmente vengono reinvestiti nell'acquisto di droghe pesanti, armi,ed in altre attività illecite.
Agni

10 commenti:

  1. Certo, io non ne ho mai fatto uso e me ne interesso poco, eppure definisco droga qualsiasi sostanza sintetica o non che crea dipendenza in un organismo. Per carità, anche la dopamina è una droga, ciò non toglie che non sia dannosa per il nostro organismo. Nonostante questo, rimango dell'opinione che se non è legalizzata (secondo quantità di cui non sono al corrente) un motivo c'è. Più grave è il controsenso con la sigaretta e simili: se ne fa largo uso, nonostante si conoscano benissimo le 4000 sostanze tra cui 200 veleni presenti nel magico artefatto di cui tanto si discute. Non capisco. Se si sostiene davvero che questa droga sia innocua, o almeno lo sia meno della sigaretta, perché lo Stato non specula su quello piuttosto che sul cancro polmonare? è una domanda retorica, ovviamente. Sono comunque dalla parte che l'unica droga che bisogna assumere in quantità è la nutella.

    Ciao ciao!
    vostro ZeS

    RispondiElimina
  2. -1)la nutella è molto più che una droga :P
    -2)le sigarette non sono così nocive come la pensi te,sono esagerazioni quelle che dicono.
    La donna più longeva al mondo ha smesso di fumare a 115 anni tipo,e conosco un sacco di ottantenni che abitano nel mio palazzo o al paese che fumano.
    Conosco invece miei coetanei (18 anni),che fumano canne come dei dannati e si sono ridotti a essere dei semiritardati,che ti guardano spesso con sguardi vacui,vuoti.
    Infatti servirebbe molto lavorare a un centro di recupero così uno vede come ci si riduce.
    -3)La "cura" che ha la canapa (?) contro lo stress,ansia,ecc...è dovuta a un aumento di percezioni (o sballo),dopodichè torni a pensare da comune mortale ai cazzi tuoi...quindi definirla cura mi sembra un tantino esagerato,anche perchè e più che egale coltivarla al fine medico...
    -4)E' chiaro che e molto piu grave legalizzare l'uso di un'arma a quello della cannabis ma mi sembra un inizio di demagogia questo...
    -5)contentissimo di vivere in uno stato che non mi permette l'abuso di questa sostanza...

    RispondiElimina
  3. 1-la donna di 115 anni credo che fumi da 3 mesi dato che qui si muore di tumore per fumo passivo,insalate fluorescenti antibiotici.
    2-gli amici che dici tu fumano come dannati proprio perchè sono poco informati
    3-negli antidepressivi c'è ben peggio della canapa,altro che alterazioni sensoriali!
    4-demagogia o no qui si parla di una canna quando l'alcool fa morire di cirrosi.
    5-però fumi.(inizio di ipocrisia??!)
    con amore e voglia di trasferirmi in jamaica.
    ele.

    RispondiElimina
  4. e io la torta non te la dooooo!!!! così impari... Agni cuoca

    RispondiElimina
  5. cosa ti avevo detto che commentava agni?
    1-qui nuo puo prendere un embolo polmonare un cancro o un tumore ai polmoni per diverse ragioni.La canna oltre a tutto cio che contiene una sigaretta contiene anche una droga.
    2-sono poco informati?chiedi chiedi chiedi qualsiasi cosa...e poi scusa se te ti trovasti in una stanza piena di erba so gia come andrebbe a finire quindi mi sembra abbastanza fuori luogo il tuo commento.
    3-inizio di ipocrisia?quante canne mi fumo alla settimana?io ho parlato solo di abusi...

    RispondiElimina
  6. io non sono prevedibile!! me l'aveva detto pippo ke glielo avevi detto!!
    cmq per fumarti una sigaretta.. fai prima a farti una canna.. che è piu buona, profuma e fa bene..tu alla settimana poche ma se ne avessimo di piu??
    pensa ai vantaggi:
    -non ti romperei le biglie per un tiro
    -non ti guarderei con occhi affamati calcolando millimetricamente la metà della canna
    -non diventeremo ciechi a raccogliere tutte le bricioline che cadono
    -non ci ustioneremo le unghie con l'accendino per sciogliere anche l'ultima microbriciolina
    -ma se legge qualcuno mi arresta?
    spank

    RispondiElimina
  7. spero di sì...:P--
    E POI NON FA BENE MA COME SI FA A CREDERE A UNA COSA DEL GENERE???

    RispondiElimina
  8. basta pensare che ti sembrava di essere nel fantabosco e guardavi il culo alle papere..ghghgh!!

    RispondiElimina
  9. appunto pensa se ne avessi abusato sul serio...comunque mi sembra il fantabosco tuttora...e stupendo...

    RispondiElimina
  10. voi vi rendete conto che siete poco credibili,vero?
    e che tu sei ossessionato dai culi.
    con tanto amore.
    ele.

    RispondiElimina

shiny