venerdì 30 maggio 2008

un anno intenso

Quest'anno scolastico è scivolato via sulla superficie liscia delle nostre vite e finalmente l'incubo delle interrogazioni,dei voti imparziali,dei compiti a sorpresa è finito.
Qualcuno rimpiangerà i banchi di scuola pensando a tutto quello che ha imparato durante le lezioni, qualcun altro riuscirà finalmente a dormire serenamente tutta la notte senza la paura che venga mattina.
Io mi guarderò indietro e con un'espressione stupita (e abbastanza idiota) accorgendomi che quest'anno è stato un esplosione nella mia vita.
Un anno pieno di sguardi,di risate,di lacrime,di sospiri,di carezze,di denti stretti,di respiri lunghi (e conta fino a dieci prima di mandarlo a f******),di colori,di sapori,di odori,di delusioni e di scoperte,di baci rubati,di urla di gioia e di dolore.
L'anno scolastico che ha cambiato la composizione delle nostre vite se ne sta andando silenziosamente lasciandoci nelle mani dell'estate.
Il caldo scioglierà ogni nodo in gola,dissolvendo ogni dolore,spappolandoci il cervello,perciò non preoccupiamoci...ormai il peggio è passato.E' in arrivo la cura a tutti i nostri mali!
Le riflessioni saranno limitate alle sere tristi di agosto o a quelle fresche di settembre..e saranno accompagnate da un sorrisino nostalgico che ci riporterà a questo intenso anno scolastico.
a presto..
ele

4 commenti:

  1. Che tristezza.
    Mi fa ritornare in mente i nostri più bei momenti passati insieme che non riuscirò mai a dimenticare, sarò sempre seduto qui a pensare tutto, a te, per me sei stata una dea, non riuscirò a ritornare felice come ero prima con te. Non riuscirò perchè non ne sono più capace. Forse si, è come dici tu, la fine della scuola segnerà un radicale cambiamento per me ma, non ne sono sicuro. Ora sono qui con il magone in gola che non va giù, non so se continuare o fermarmi e versare le lacrime che sicuramente sono inutili. Non so, non ne va più una giusta ogni tanto ritorno forte, più forte di prima ma poi ricado nel baratro della tristezza e non riesco a smettere di immaginarti.

    TI AMO, non ce nulla da fare.

    RispondiElimina
  2. ciao,lo sai quanto mi fanno male certe parole,ma è inutile ripeterti le cose,io e te ci capiamo con uno sguardo...tutte le persone vicine a me le capisco con uno sguardo...tu sei sempre parte della mia vita,ma ora,devi andare avabti perchè nulla pu toglierti il sorriso dalle labbra.
    il mio post è un augurio...che tu possa trovare una ragazza capace di amarti,che tu possa tornare ad essere forte.
    ti voglio bene,ecco la differenza.
    un bacio.ele

    RispondiElimina
  3. ele hai ragione..l'anno della svolta, in cui siamo cambiate, siamo cresciute, perchè di certe cose non ci si rende conto fin quando non si provano.. sono successe mille cose, belle e brutte.. scoprire una grande amica come te, riuscirti a parlare senza il timore di essere giudicata, rendersi conto ke l'amicizia vera esiste.. la fine di una storia lunga e importante,l'inizio di un'altra finita troppo presto, riscoprire la forza nascosta che ho e sapere che tu sapevi che c'era prima di vederla davvero.. rendersi conto di quanta gente idiota c'è nella scuola e spaventarsi dell'ignoranza altrui.. prof troie, stronzi.. ma anke gnocchi.. non è mancato nulla quest'anno.. grazie x tutto.. ora arriva l'estate!! Agnese

    RispondiElimina
  4. grazie davvero,penso che quest'anno sia stato importante per entrambe...ho ricominciato a credere nell'amicizia,proprio quell'amicizia che non credevo che potesse tornare,quella che mi era stata strappata e che sicuramente non avrei più trovato.
    Due caratteri completamente diversi il mio e il tuo..ma solo così riusciamo ad avere due visioni del mondo,due modi di ascoltare il tempo che passa.
    Vivere con i rimpianti non fa per me,e quest'anno lo ha pienamente dimostrato..
    Non bisogna mai dire peccato,no??
    così diceva liga mentre eravamo in ufficio a Grugliasco..
    Abbiamo passato tantissimo tempo insieme...all'inizio bisognava ingranare..poi ci siamo lasciate a noi stesse..
    Ho peerso un'amicizia importante perchè probabilmente quella persona si sentiva giudicata o aveva paura di perdermi o di esser rimpiazzata...ma probabilmente nn mi conosceva..e poi ho imparato proprio da te che bisogna dare tutte sè stesse agli altri...
    Grazie anche per questo..
    Le storie importanti finiscono ma in realtà continuano perchè la vita va avanti,si cresce e si cambia..ma il passato ormai è stato scritto e nulla può cambiarlo..
    un bacio.
    ele

    RispondiElimina

shiny