lunedì 21 giugno 2010

a 2000 km da qui

un colpo di testa, un'occasione presa al volo, qualcosa di improvviso che non lascia spazio alla ragione,alla morale,al giusto e sbagliato, che soffoca i pensieri con le note sparate al massimo dal mio mp3 mentre l'aereo decolla e mi mostra le meraviglie da una nuova prospettiva, che mi dà quel senso di impotenza, che distrugge e ricrea in un vortice incessante, che mi rende debole a me stessa e invincibile al mondo. le mie capacità adattative mi sorprendono sempre, perfettamente in armonia tra gabbiani, taxi d'epoca e il crepuscolo a mezzanotte, basta non pensare, non ricordare, non vedere, basta dare ascolto a ciò che so, a ciò che voglio sapere, basta andare avanti alimentati dalla curiosità, essere ingordi, avidi di esperienza, senza pudore, calpestando ragioni, sensi di colpa, nuove strade e cambiare pelle, resettare i sensi, rendersi incapaci al paragone, cercando di essere giudici di sè stessi senza imporre condanne. le basi sono fragili, rese tali dall'insicurezza, dal troppo amore verso la scia che non è stata capace di arrivare tanto lontano, che si è fermata prima, lasciandomi nuda all'improvviso, vestita solo di questi vent'anni. E ci si lancia, si gioca, si piange, si ride, si gusta, si ammira il chiaro scuro, si scopre, si vive un altro pezzo di mondo attraverso la pelle,gli occhi non abituati a tanta luce , gli odori sfuggenti, il suono delle voci, incomprensibili, attraverso la velocità, attraverso un finestrino o dal retro di un ristorante. i miei orizzonti si sono allargati, la mia voce è arrivata lontano, i miei occhi si sono riempiti di nuovi colori, le mani ricordano tutto, ma Glasgow è unica testimone. Agnese from Glasgow

3 commenti:

  1. eila passavo per un saluto!!!!XD
    ma dove sei di preciso?che io non l'ho capito...

    RispondiElimina
  2. LE COSE SCRITTE IN VIAGGIO SONO SEMPRE LE MIGLIORI.QUESTO POST PROFUMA DI STRADE,DI GENTE E DI VITA!=)
    bacini
    pippo.

    RispondiElimina

shiny