sabato 11 luglio 2009

a 15 anni

A 15 anni ero senza una guida,
ho fumato la mia prima sigaretta,
a 15 anni c'è stata la mia prima volta,
a 15 anni morivo nei sensi di colpa,
non potevo parlare con nessuno,
a 15 anni ero in una dimensione opposta al naturale evolversi delle cose,
a 15 anni ho pianto per una mano morta,
a 15 anni ho urlato, gridato, insultato contro chi non aveva rispettato il mio corpo, forse per una "banalità", l'ho fatto anche per te..per il tuo futuro
a 15 anni mi innamoravo di tutto,
a 15 anni avrei pagato per avere una sorella che potesse anche solo ascoltarmi e capirmi,
io sono qui ma tu non mi vedi, ti guardo e non vedo quell'insicurezza che riempiva i miei gesti alla tua età, mi tieni lontana, tu sai già tutto, tu non hai bisogno di nessuno, mi escludi dalla tua vita perche io "non posso capire".. mi urli contro, mi disprezzi, mi ritieni una nemica, e io continuo a volerti bene perchè sono momenti che ho vissuto già e li riconosco in te.
A.

1 commento:

  1. è bellissimo..mi viene da piangere...questo si che è scrivere col cuore....ti vglio bene..e mi sento esclusa anche io dalla loro vita...e.

    RispondiElimina

shiny