mercoledì 13 agosto 2008

tentativo dread

Ok,vorrei inaugurare questo "tipo di post",si,esatto,da ora in poi,ogni qualvolta io ne abbia voglia,scriverò un post-riassuntino delle avventure di pippo e spank..(invito spank a fare lo stesso)
Inizirei col "tenativo dread".
Giornata uggiosa e triste,Carlo non è a scuola perchè ha appena subio un brutto colpo,io e Agni non sappiamo che fare il pomeriggio e così decidiamo di pranzare insieme.Panini e via! Via da quest'inferno fatto di interrogazioni,luci al neon e numeri(inferiori al5!!).
Fuori da scuola,sorpresa di vederlo,abbraccio Carlo e subito si pensa a cosa fare.
"Non mi va di lasciarlo solo"dico ad Agni,e la sua risposta fortunatamente arriva veloce e diretta:"viene con noi in centro!".
Si parte,la navetta è piena come al solito,ma tra uno spintone e l'altro troviamo un posticino per stare tutti e tre vicini....intanto Carlo chiede perplesso:"dove si va?"...Non ricevendo risposta rinuncia all'informazione(gli sguardi furtivi tra le due (io e pata) lo preoccupano)..
Operazione dread è appena iniziata!Tutto logicamente è top secret e l'individuo(carlito)ne rimarrà all'oscuro per molto molto tempo.
Scese a Porta Nuova grazie alla nostra velocissima-efficientissima-stupendissima metropolitana(chiamparino sia lodato sempre!muahahahah) ci dirigiamo verso sconosciute vie e sveliamo al povero uomo la nostra destinazione;"andiamo a farci i dread".
L'espressione,che è andata materializzandosi sulla faccia di Carlo è semplicemene indescrivibile,ma i suoni che escono dalla sua bocca sono pressochè chiari"siete sceme?????????!!!"
Dopo varie imprecazioni,dopo l'incredulità ecc,si arrende e ci accompagna(anche perchè l'ubicazione del negozio verso il quale eravamo dirette è sconosciuta!muahahahah).
Svoltando a destra e a manca guidati solo dall'istinto troviamo un negozio africano che non fa i dread(gran traguardo,eh??!).
Cambiamo rotta e troviamo finalmente il negozio.
Entriamo??????
Sguardo furtivo all'interno...bimbi neri,bimbe nere piene di treccine,samo gli unici latticini!UAU!(che poi capiamoci,io latticino è un miracolo....)
Azzardo:"Ciao,fate i dread?",risposta positiva,o quasi,dato il prezzo altissimissimo..Chiediamo uno sconto e dopo vari sguardi e consultazioni ce lo concedono..
Riassumendo la fase di preparazione."mi bruciano le orecchiette con la colla fusa,fanno 4 dread,la colla cola sui miei pantaloni a quardetti(30 euro di pantaloni!!!!!),"stesso trattamento è toccato ad Agni,che mi guarda incredula...(Carlo non lo cito per il semplice fatto che mi ha rimproverato talmente tanto che ho quasi perso i sensi!!!).
Usciamo con 4 dread in più e 15 euro in meno.
Inizia a piovere,anzi,iniziano a buttare giù catinelle piene di acqua,Agni torna a casa e io e Carlo andiamo da me a ripararci.
Conclusione missione dread.
La mamma e la Laura(sister)sono al corrente di tutto,il papi no.A lui tutta l'avventura rimarrà sconosciuta(grazie a dio!!!).
Passano i secondi,i minuti,le ore e i giorni..Si fa avanti un mal di testa cronico dovuto alla colla attaccata al cuoio capelluto.
Giorno numero 3.Il mal di testa si trasforma,diventa un dolore acuto.
Giorno numero 4.Il taglio dei dread.
Forbicine dalla punta arrotondata(art-attack ha avuto uno stano effetto sulla mia generazione)e shampoo,mi metto al lavoro...Esco dall'esperienza di parrucchiera con 4 dread in meno e un sorriso stampato sulla faccia,il mal di testa è sparito.Beata solitudine,non dovrò più conviverci!!!
Agnese segue il mio esempio perchè il dolore "INTERCRANIALE"le risulta insopportabile.La sua operazione,però sarà un numero imperdibile!
Ore 8 e 30 del quinto giorno.Bagno delle ragazze,forbici di Erika(naturalmente estranea ai fatti),Elena si avvicina alla folta criniera di Agni e con due abili sforbiciate libera la creatura da 4 dread e un mal di testa atroce!
Fine delle danze...
Vorrei solo ricordare il sorriso fantastico sulla occa di Carlito...VE L'AVEVO DETTO IO!!!!!
...si amore,avevi ragione tu..
THE END.
RINGRAZIAMENTI:
Si ringrazia----->Agnese,compagna di avventura,ideatrice e sopravvissuta insieme a me a tutta la vicenda.
Carlo,che passava un brutto periodo e molto probabilmente non si ricorderà nient'altro all'infuori di"avevo ragione io".
La signora del negozio,che ha usato la colla naturale e quindi ha automaticamente salvato i miei pantaloni da morte certa.
E.
P.S.TI VOGLIO BENE,AGNI.

4 commenti:

  1. uahah!! potevi mettere l'eticheta"le incredibili (dis)avventure di pippo e spank" uahaaha!! questa esperienza mi ha donato però una trendyssima acconciatura!! la rapata alla base del collo è di una comodità unica!! mi ricordo ancora come ci guardavamo dallo specchio!! uahaha!! e qnd carlo pensava ke non avevi i soldi e volevamo scappare!! uahuahuahauh!!

    TIVOGLIOBENEPIPPO!! rastagirls!!!!

    RispondiElimina
  2. si,ma voi siete dei dementiiii cavolo!!!!!!!!!!!!!!i soldi c'erano!e volevate scappare senza di me?????it's love!!!!!!!!grassie!!!ahahahah complimenti carlito e spank!!comunque,si mi ricordo...già,ora tocca a te una disavventura...tipo quella del rum..vero,agni???!!!
    tvtttb
    ele

    RispondiElimina

shiny